Il nostro team

Siamo un team di persone che condivide da sempre la volontà di generare impatto.

 

Luciano Balbo

Co-Fondatore e Presidente

Ha co-fondato Oltre dopo un percorso nel sociale iniziato nel 2002 con la costituzione di Fondazione Oltre, la prima fondazione italiana di Venture Philanthropy. In precedenza, ha lavorato per 20 anni nel settore del Venture Capital e Private Equity, come co-fondatore di B&S Private Equity e direttore generale di Finnova (SO.PA.F. spa), prima società di VC in Italia.

Invia messaggio

Lorenzo Allevi

Co-Fondatore e CEO

Lorenzo ha maturato oltre 15 anni di attività negli investimenti ad impatto. Partecipando alla costituzione e alla crescita di Oltre, dove ha seguito la nascita delle principali imprese finanziate dalla società. Ha iniziato la sua carriera nell’investment banking in Jp Morgan, Microcredito Lombardo e nella direzione finanziaria del Gruppo Rinascente.

Invia messaggio

Raffaele Fedele

Junior Partner

Raffaele Fedele, junior partner di Oltre, è membro del consiglio di amministrazione di quattro aziende presenti nel portfolio. È responsabile del team di analisti interno e della fase di screening e due diligence dei nuovi progetti ricevuti. In precedenza, ha supportato il processo di lancio e sviluppo di start-up fra Pechino e Copenhagen, dopo essersi laureato in International Management of Service presso la Copenhagen Business School.

Invia messaggio

Nicola Lambert

Junior Partner

Nicola Lambert, junior partner di Oltre, è membro del consiglio di amministrazione di cinque aziende presenti nel nostro portafoglio. È responsabile dell’elaborazione dei report verso gli investitori. In precedenza ha iniziato la sua carriera in un fondo di investimenti focalizzato in Real Estate, tra Berlino e Miami, per poi ricoprire il ruolo di Country Manager Italia in una startup del mondo Rocket Internet a Berlino.

Invia messaggio

Sara De Benedetti

Investiment Manager

Financial analyst per Oltre, Sara De Benedetti è laureata in Amministrazione e Controllo Aziendale all’Università degli Studi di Torino, ha cominciato la sua carriera in KPMG Audit per passare successivamente in KPMG Deal Advisory.

Invia messaggio

Gaetano Giuffré

Investiment Manager

Gaetano ha conseguito una laurea triennale in Finanza all’Università Bocconi ed una doppia laurea in Economics and Management in Innovation and Technology tra la Bocconi e la MGIMO di Mosca. Ha cominciato la sua carriera in Accenture per poi unirsi al team di Oltre nel 2019 come Analyst.

Invia messaggio

Maddalena De Liso

CFO

CFO di Oltre, ha maturato una significativa esperienza sia nella revisione di bilanci e consulenza di società finanziarie in Deloitte & Touche sia come CFO nel settore del private equity presso Cape Natixis SGR e presso Meridie SpA.
È iscritta al registro dei revisori contabili dal 2005.

Invia messaggio

Stefania Fracassi

Office manager

In Oltre dalla sua costituzione, si occupa delle mansioni amministrative, del back office e della segreteria di Direzione. In precedenza ha ricoperto le medesime funzioni in una società di marketing ed in una importante realtà di telefonia mobile.

Invia messaggio

Camilla Dominissini

Analyst

Camilla ha iniziato il suo percorso professionale con uno stage in BIP e un’esperienza a Londra, in veste di ESG Analyst presso MainStreet Partners. Ha una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e ha studiato all’INSA di Parigi.

Invia messaggio

Teresa Baldini

Junior Analyst

Teresa ha una laurea magistrale in Management all’Università Cattolica. Attraverso esperienze presso la Stanford University e l’Arizona State University, ha compreso la sua forte passione per il mondo dell’innovazione sociale.

Invia messaggio

I primi dieci anni di Oltre: guarda il video