Skip to main content

Da Borgo dei Mastri a TrapView: Oltre Venture amplia la sua strategia di investimento e cerca nuove aziende in cui investire che abbiano raggiunto una fase più matura di sviluppo.

Finora abbiamo prevalentemente investito in startup in fase iniziale o addirittura siamo stati co-fondatori di nuove aziende, aiutando queste ultime a crescere e a raggiungere i propri obiettivi economici e sociali. Recentemente abbiamo fatto due investimenti in aziende più mature: TrapView e Borgo dei Mastri.

TrapView è un’azienda agritech che ha sviluppato una soluzione innovativa per limitare l’abuso di pesticidi nelle coltivazioni agricole. Nata in Slovenia nel 2007, oggi presente in 40 Paesi del mondo, TrapView ha raccolto 3,7 milioni di Euro da Oltre Venture, Pymwymic e Kubota Innovation Center, con lo scopo di sostenere lo sviluppo tecnologico e la crescita commerciale dell’azienda.

Borgo dei Mastri è una delle più grandi strutture residenziali nel Sud del Paese, specializzata nella cura e riabilitazione psichiatrica, con un fatturato di oltre 6,5 milioni di Euro. L’obiettivo di Oltre Venture e degli altri coinvestitori è quello di acquisire altre strutture e creare un’attività di assistenza ambulatoriale nei territori dove questa è mancante, per rispondere a un bisogno purtroppo in costante crescita.

Ora che il mercato dell’impact investing sta crescendo ovunque, anche in Italia, siamo alla ricerca di nuove aziende in cui investire, nel settore dei servizi, che abbiano raggiunto una fase più matura del loro stadio di sviluppo e in cui entrare come soci di maggioranza o minoranza. L’obiettivo rimane lo stesso: vogliamo mettere a disposizione di aziende consolidate la nostra capacità di integrare “Soluzioni” a impatto sociale, con lo scopo di aumentare la sostenibilità e il valore di mercato delle imprese stesse.