Wonderful Italy

Destination Management Company per lo sviluppo territoriale attraverso il turismo.

Visita il sito

Sede
Milano

Tipologia
Early Stage

Management
Michele Ridolfo

Le premesse economiche e sociali

Pur essendo una delle principali mete turistiche al mondo, in Italia più del 50% delle presenze si concentrano in poche città lasciando intatto il potenziale di città e regioni “secondarie” in cui l’offerta di accoglienza e servizi per i viaggiatori rimane sottosviluppata e frammentata.

Il ruolo di Oltre

L’idea di Wonderful Italy nasce da un’intuizione del team di Oltre, che ha fin da subito ha affiancato il management nell’ideazione della strategia e del modello di business e contribuito all’ingresso di nuovi investitori nel capitale sociale dell’azienda.

300

esperienze turistiche sviluppate dal network

450

presenze totali registrate

81

città in cui è presente dove il reddito è inferiore alla media nazionale

L'impatto di Wonderful Italy

Wonderful Italy favorisce lo sviluppo dell’ospitalità diffusa e dell’accoglienza turistica professionale attraverso una solida presenza territoriale rappresentata dagli “hub”, aziende fondate dal team o acquisite che consentono di fare rete con gli attori presenti e valorizzare le eccellenze locali.

Grazie a Wonderful Italy sono nate nuove attività locali nel Sud e in regioni e città caratterizzate da un’elevata disoccupazione, contemporaneamente alla destagionalizzazione di flussi turistici nelle località minori e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, naturale e storico locale.